- cilindro colore verde: materiale in Hydrolatex®, soft;
- cilindro colore marrone: materiale in Hydrolatex®,medium;
- cilindro colore rosa: materiale in Hydrolatex ®,medium-firm;
- cilindro colore bianco: materiale in Hydrolatex®,firm;
Lavabile in acqua tiepida , massimo 30 gradi, no centrifuga, no asciugatrice. Dopo il lavaggio strizzare il guanciale e lasciare asciugare per 48 ore su superficie piana all'ombra non alla luce diretta del sole.
Il rivestimento dei cuscini KUBRIK
Antistat® Bioceramica Fir® è costituito da tessuto
Antistat® Bioceramica Fir® 270gr/mt2 con cerniera, lavabile in lavatrice a 40° gradi.
Prodotto a Presidio Medico Sanitario Classe 1 guanciale
Memoelast® Antidecubito e rivestimento guanciale
Antistat® Bioceramica Fir®
Dalla continua ricerca e innovazione tecnologica nasce il memory foam di nuova generazione all’avanguradia nella performance. Bio Memory Air Wash a cellule aperte, traspirante, biologico e, a differenza di tutti gli altri memory o schiumati di poliuretano, completamente lavabile, anche in lavatrice.
Diversamente dai vecchi memory foam , la struttura a cellule aperte di Bio Memory Air Wah garantisce una eccellente traspirabilità con un enorme passaggio di aria a tal punto da far abbassare la temperatura da 3 a 6 gradi in maniera da evitare il dannosissimo surriscaldamento della superficie del corpo a contatto con il memory che provoca bagni di sudore e relativa insonnia.
Sempre grazie alla struttura delle cellule molto aperte Bio Memory Air Wash garantisce il passaggio dell’acqua a tal punto che può defluire liberamente senza ristagno. Infatti nei memory e nei poliuretani tradizionali l’acqua viene assorbita e , essendo le cellule di una struttura molto più piccola e non comunicanti tra di loro, ristagna provocando il deperimento della struttura dei polioli delle cellule stesse e facendo collassare il memory e/o poliuretano stesso che perde di elasticità , di resilienza e spinta , afflosciandosi.
Nel caso dei guanciali di Bio Memory Air Wash possono essere lavati direttamente in lavatrice, ciclo delicato, con acqua a 30 gradi e detersivo neutro. Per asciugare è sufficiente distenderli su una superficie piana lontano dalla luce diretta del sole. Una igiene che nessun altro guanciale potrà mai garantire per dormire in maniera pulita e sana.
Un ulteriore prerogativa di Memory Air Wash è rappresentato da l’aggiunta di componenti biologiche come l’olio di soja e erbe officinali che migliorano il confort del manufatto contribuendo a rilassare e migliorare il riposo.